+39 031.2076147 info@arteacqua.it

Sono in aumento le persone che acquistano depuratori di acqua per garantire a loro stessi, parenti, amici, collaboratori o clienti il consumo quotidiano di acqua pura e sana.

Ma cosa sono i depuratori d’acqua e quali sono i vantaggi che sono capaci di offrire?

Noi di ArteAcqua siamo pronti a presentarti di seguito tutto ciò che occorre sapere al riguardo nell’approfondimento dedicato.

Che cosa sono i depuratori d’acqua e perché sceglierli

I depuratori di acqua sono strumenti basati su tecnologie specifiche. Essi consentono di ottenere acqua sana e pura direttamente dal rubinetto di casa o dal rubinetto della tua attività commerciale.

Come saprai, l’acqua erogata dal rubinetto può non sempre avere un gusto gradevole. In alcuni casi, è soggetta ad alternazioni a causa delle tubature, le quali possono essere datate e non efficienti. La presenza di sostanze indesiderate potrebbe essere dannosa per l’organismo.

Ecco quindi che entra in gioco il ruolo del depuratore, il cui primo obiettivo è quello di rendere più buona l’acqua erogata, eliminando le sostanze di scarto, tra cui arsenico, metalli pesanti, pesticidi e piombo.

I primi benefici ottenibili sono evidenti:

  1. Sarà possibile dire addio alle spese mensili per l’acquisto di acqua nelle bottiglie in plastica e vetro;
  2. Avere la certezza di assumere acqua migliore e senza elementi indesiderati al suo interno;
  3. Ridurre il consumo di plastica e lo smaltimento di essa nel tempo.

La riduzione del consumo di plastica

Il titolo dell’articolo di oggi ha anticipato come la scelta di acquistare un depuratore di acqua trovi riflesso anche nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità.

Si sa: la plastica rappresenta una delle maggiori cause di inquinamento. Il nostro pianeta, secondo le ultime statistiche, sembra infatti essere invaso da questo materiale, che è attualmente presente nelle acque di fiumi, mari, falde acquifere e in generale nel sottosuolo.

Secondo le ultime indagini dell’ISMEA, Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo-Alimentare, tra il 2009 e il 2019 la produzione in Italia è praticamente raddoppiata ed è passata per esempio per le bottiglie da 5 miliardi annui a ben 10 miliardi. Dati impressionanti, se consideriamo quanto sia elevata la difficoltà di riciclo e di reimpiego.

I depuratori di acqua, in questo senso, rappresentano una pronta soluzione per abbandonare le bottiglie senza dire addio al consumo di acqua di qualità. Sono utilissimi e offrono una serie di vantaggi: risparmio, ecologia, benessere e salute.

Un sondaggio della BEI, Banca Europea per gli Investimenti, testimonia che il 94% degli Italiani è contrario all’uso delle bottiglie realizzate con questo materiale, e il 64% è già alla ricerca di alternative green.

La costruzione di un mondo migliore per il domani inizia oggi, mostrandoci responsabili verso l’ambiente. Abbandonando consuetudini e comportamenti dannosi, partendo da soluzioni funzionali come acquistare acqua in bottiglie di vetro oppure installare un depuratore domestico per aderire a uno spirito meno consumistico, in linea con la natura.

Non aspettare, acquista un depuratore di acqua. Una scelta che ti consentirà di risparmiare e salvaguardare il benessere dell’ambiente!