+39 031.2076147 info@arteacqua.it

L’acqua medica è un tipo di acqua che presenta notevoli proprietà e dona benefici a tutto l’organismo. Si ottiene attraverso macchinari che sfruttano processi fisici per depurare l’acqua del rubinetto.  

L’acqua del rubinetto viene definita “potabile” ma questo non significa che sia necessariamente “pura”. In natura l’acqua che scorre in alta montagna tra le rocce, in particolare quella di origine vulcanica, si arricchisce di cariche elettriche.

Queste ultime vengono annullate nel momento in cui l’acqua, scorrendo attraverso le tubature urbane e domestiche, entra in contatto con agenti inquinanti che la rendono impura. Parliamo di metalli pesanti, nitriti, nitrati, cloro, amianto, pesticidi.

Dunque, come purificare l’acqua? Grazie a processi di osmosi inversa è possibile depurare l’acqua del rubinetto e ottenere la cosiddetta acqua medica, ottima da bere, per cucinare e per migliorare il benessere dell’intero organismo umano.

Il suo utilizzo “terapeutico” è particolarmente indicato in ambito medico nel caso di particolari disturbi o patologie ma può essere utilizzato anche in ambito domestico.

Scopriamo di più sull’acqua medica di ArteAcqua, azienda specializzata in depuratori ad osmosi inversa.

Acqua osmotizzata con biorisonanza

Attraverso il processo di biorisonanza, l’acqua può essere ri-informata, ovvero le si possono fornire nuovamente parte delle cariche elettriche.

I vantaggi di bere un’acqua di questo tipo, e in particolare di bere l’acqua depurata con il modello Osmoclass Bioresonance Version di ArteAcqua, sono notevoli:

  • rende i sali minerali presenti nell’acqua più assorbibili;
  • favorisce la microcircolazione sanguigna;
  • incrementa l’ossigenazione delle cellule;
  • ha notevoli proprietà antiossidanti che contrastano la formazione di radicali liberi;
  • facilmente assimilabile per una migliore purificazione del corpo e della sua idratazione.

Il depuratore Osmoclass sfrutta anche il principio dell’osmosi inversa grazie al quale l’acqua ad alta pressione viene spinta attraverso delle membrane osmotiche, le quali la liberano da sostanze indesiderate.

Si ottiene così un’acqua leggera con un basso residuo fisso, delicata a livello di gusto, più facilmente digeribile, sana e non intaccata da sostanze plastiche.

Acqua alcalina ionizzata

L’acqua alcalina in particolare è un super antiossidante. Contiene infatti numerosi minerali che stimolano il metabolismo e favoriscono l’eliminazione di scorie acide, alzando delicatamente il pH delle cellule e dei tessuti.

I benefici derivano dal processo di elettrolisi che conferisce all’acqua un numero maggiore di elettroni. Gli elettroni a loro volta si trasferiscono ai radicali liberi dell’ossigeno attivo del corpo.

L’acqua alcalina ionizzata è in grado di bloccare l’ossidazione dei tessuti normali da parte dei radicali liberi dell’ossigeno. I suoi benefici si ritrovano anche nel contrasto a malattie come osteoporosi, malattie infettive, gastrite e calcoli renali.

Il catalogo ArteAcqua dispone di due diversi modelli alkaline version: Osmoclass, già citata prima che sfrutta il principio naturale dell’osmosi inversa, e l’impianto Diva che, oltre all’osmosi inversa, offre la possibilità di erogare acqua osmotizzata fredda e acqua osmotizzata fredda gassata.

Grazie all’azione di lampade UV e trattamenti nanotecnologici, questo secondo modello garantisce un’acqua pura da virus e batteri.

Acqua medica di qualità

ArteAcqua da sempre è attenta alla salute dei suoi clienti e offre prodotti certificati, interamente made in Italy e realizzati in acciaio inox.

Tutti i prodotti ArteAcqua sono studiati per rispondere ad ogni esigenza e soprattutto per garantire ad ogni cliente un risparmio economico, ambientale e di salute. 

Per sapere di più sui nostri prodotti per la produzione di acqua medica, acqua alcalina e acqua osmotizzata non esitare a contattarci.