+39 031.2076147 info@arteacqua.it

Le convinzioni che aleggiano attorno a quale acqua, se naturale o frizzante, sia meglio bere portano a creare falsi miti. Gli esperti di ArteAcqua sono qui per sfatarli!

I falsi miti sull’acqua, soprattutto quella frizzante, sono ancora una realtà presente. La realtà è che la scelta di bere acqua naturale o frizzante è puramente basata sul gusto personale e non ci sono evidenze scientifiche che impongano quale bere.

Anzi, in alcuni casi l’acqua frizzante apporta anche dei vantaggi e benefici per l’organismo. Vediamoli brevemente assieme agli esperti di ArteAcqua, l’azienda produttrice di sistemi di depurazione dell’acqua, addolcitori e frigogasatori.

Perché l’acqua frizzante non fa male

C’è chi pensa che l’acqua frizzante faccia male, chi pensa che faccia ingrassare e chi pensa che bevendola si erode lo smalto dei denti. Nel nostro approfondimento vogliamo fare chiarezza, tranquillizzando quanti ancora credono a questi falsi miti dicendo che tra il bere acqua frizzante o naturale non ci sono differenze sostanziali.

L’acqua frizzante o gassata viene addizionata attraverso il processo di carbonazione con biossido di carbonio. Questo rilascia acido carbonico nell’acqua; è per questo che alcune persone abituate a bere acqua naturale potrebbero avvertire un gusto più acido bevendo acqua frizzante. Tuttavia il livello di pH dell’acqua frizzante non è abbastanza basso per poter erodere o rovinare lo smalto dei denti.

Quest’ultima non fa in alcun modo ingrassare. La sensazione di gonfiore è dovuto all’anidride carbonica che svanisce nel giro di pochi istanti. Anzi bere acqua frizzante durante i pasti dona una sensazione di pienezza e sazietà e aiuta a digerire. Recenti studi hanno dimostrato come l’anidride carbonica provochi lo stimolo alla produzione di acido citrico, responsabile della digestione.

A livello di calorie invece l’acqua naturale e frizzante si equiparano, avendo un apporto di calorie pari a zero!

I frigogasatori ArteAcqua

Sia che si decida di bere acqua naturale o frizzante, ArteAcqua ha la soluzione per godere sempre di acqua pura e sicura. I nostri macchinari di filtrazione e depurazione d’acqua sono studiati per liberare l’acqua del rubinetto da agenti inquinanti, residui e sostanze nocive per l’organismo.

Tra i prodotti del catalogo ArteAcqua vi sono addolcitori per l’eliminazione del calcare, depuratori ad ultrafiltrazione e depuratori ad osmosi inversa. La consulenza con uno dei nostri tecnici ci permetterà di identificare le tue esigenze e la soluzione migliore.

I depuratori ArteAcqua sono sistemi perfetti per essere collocati sottobanco o in vista ed erogano acqua fresca, liscia o gassata. Un unico macchinario per accontentare le esigenze di tutta la famiglia.

Scegli i depuratori ArteAcqua per avere sempre a diposizione acqua naturale o frizzante pura e sicura da bere. Contattaci per maggiori informazioni sui prodotti.