+39 031.2076147 info@arteacqua.it

L’Italia è tra i primi Paesi al mondo per il consumo di acqua minerale in bottiglia, il che si traduce in una ingente spesa annua per le famiglie del bel paese.

Sono circa 12 miliardi i litri di acqua minerale consumati annualmente nel nostro paese. Le famiglie italiane, infatti, sembrano in gran parte non voler abbandonare la pratica di consumare acqua in bottiglia, seppur sia evidente che il consumo di acqua del rubinetto sia più conveniente.

Iniziare a risparmiare sulla spesa di acqua non è poi così difficile, bastano davvero pochi piccoli accorgimenti e l’adozione di alcune abitudini quotidiane per ridurre notevolmente la spesa sull’acquisto di acqua.

Noi di Arte Acqua in questo approfondimento vogliamo darti prova di quanto potresti risparmiare abbandonando il consumo di acqua in bottiglia e privilegiando quella che scorre dal rubinetto di casa.

Acqua del rubinetto: è davvero più conveniente?

Facciamo due calcoli: una famiglia composta da 4 persone consuma in media più di 3.000 litri di acqua in bottiglia in un anno.

La spesa annua pe l’acquisto di bottiglie d’acqua al supermercato si aggira attorno agli 800 euro per famiglia, una spesa che varia notevolmente in base al periodo e alle stagioni.

Ne abbiamo avuto prova durante la quarantena. A causa della pandemia siamo stati costretti a restare in chiusi in casa per mesi interi e i prezzi e i consumi di acqua in bottiglia sono lievitati.

Come accennato, la soluzione per il risparmio è più vicina di quanto si possa immaginare: l’acqua del rubinetto.

Risparmio economico e non solo!

Prendiamo come esempio Milano. Consumare 1.000 litri di acqua dal rubinetto a Milano costa in media 60 centesimi. Praticamente gratuita!

Oltre al risparmio in termini economici, consumare acqua potabile dal rubinetto garantisce altri vantaggi:

  • È a km 0 e non deve viaggiare su strada e su mezzi per giungere nelle nostre case.
  • È sempre fresca in quanto non rischia di essere sottoposta a condizioni ambientali che ne alterano le caratteristiche organolettiche.
  • È garantita e controllata dal gestore dell’acquedotto.
  • Non genera rifiuti di plastica.
  • Non inquina e in tutto il processo non genera emissioni di CO.

Sei scettico sul consumo di acqua del rubinetto? Ecco le nostre soluzioni per depurarla

Molti italiani rinunciano al consumo di acqua dal rubinetto perché scettici sulla sua qualità e purezza.

Per essere al 100% sicuri di consumare acqua pura e sana, puoi pensare a purificatori e depuratori d’acqua.  Scegliere un depuratore d’acqua è la scelta più consapevole che puoi fare nei confronti delle spese domestiche, della salute della famiglia e del pianeta.

Prodotti sicuri e studiati sulle esigenze dei nostri clienti: Arte Acqua offre una vasta gamma di soluzioni, dai depuratori a osmosi inversa a quelli ad ultrafiltrazione, pensati per il settore domestico, per aziende e per la ristorazione.

Scegli dal catalogo Arte Acqua il depuratore che meglio risponde alle tue esigenze e risparmia sulla spesa per l’acquisto di acqua. Contattaci qui per maggiori info.