+39 031.2076147 info@arteacqua.it

L’acqua per essere definita potabile non deve contenere microrganismi o sostanze in alte dosi, definite dalle norme europee.

La comunità Europea ha infatti definito dei limiti come parametri per l’acqua potabile che non devono essere superati.

In Italia le abitudini di consumo vedono ancora molto alti i numeri delle famiglie che consumano acqua minerale imbottigliata. Molti sono ancora molto scettici nel consumare direttamente l’acqua che scorre dal rubinetto, temendo che essa sia inquinata e pericolosa.

In questo approfondimento con gli esperti di ArteAcqua faremo chiarezza sui dubbi comuni e offrendo anche ai più scettici una soluzione risolutiva: un sistema di depurazione dell’acqua che oltre a garantire la sicurezza di ciò che stiamo bevendo rappresenta anche un gran risparmio economico.

I parametri dell’acqua potabile

L’acqua che scorre dal rubinetto viene sottoposta a processi di depurazione che la rendono potabile. In particolare per ottenere questa caratterizza, deve rispondere al controllo di 53 parametri, secondo il D.Lgs 31/2001 e successive integrazioni:

  • 2 parametri microbiologici
  • 28 parametri chimici
  • 21 parametri indicatori
  • 2 parametri di radioattività

Durante il suo processo di depurazione e potabilizzazione l’acqua viene liberata dalla maggior parte delle sostanza inquinanti e dannose come metalli, sedimenti di sabbia, sostanze impure, calcare; tuttavia l’acqua nel suo percorso nelle tubature e nei filtri dei rubinetti di casa non sempre mantiene inalterata la sua conformità a tali parametri.

Se le tubature di casa sono vecchie, se non si effettua manutenzione e pulizia all’impianto idraulico e se non si cambiano da molto i filtri dei rubinetti è più probabile che l’acqua che sgorga sia nuovamente intaccata da sostanze impure.

ArteAcqua grazie ai suoi impianti di depurazione domestici offre ai suoi clienti soluzioni perfette per eliminare definitivamente batteri, virus, metalli pesanti, tracce di sabbia e sostanze nocive.

Analizziamo l’acqua di casa tua

Rivolgendoti ad ArteAcqua potrai avere una consulenza dedicata da parte dei nostri esperti: analizziamo le acque che scorrono dal rubinetto di casa e in base ai risultati ti proponiamo la soluzione di purificazione più adatta alle tue esigenze.

Nel nostro catalogo abbiamo infatti sia depuratori a osmosi inversa o microfiltrazione sia addolcitori che eliminano le tracce di calcare dall’acqua.

A giovarne non è solo la salute di tutta la famiglia ma anche l’ambiente e il portafoglio. Inoltre potrai accontentare i gusti di tutti con un unico dispositivo: i depuratori d’acqua forniscono sia acqua naturale che gassata, a temperatura ambiente o fredda.

Scegli di bere acqua che rispetta di parametri dell’acqua potabile! Contattaci qui per prenotare un’analisi dell’acqua e per una consulenza senza impegno con un nostro esperto.