Assicurati di bere sempre acqua pura e libera da sostanze inquinanti grazie alle soluzioni Arte Acqua.
I rischi associati all’acqua contaminata posso essere davvero pesanti per l’essere umano se si pensa che agenti chimici, biologici e fisici possono alterare la sua composizione. I processi industriali ma anche quelli legato all’agricoltura e allevamenti intensivi e la dispersione di plastiche sono tra i principali inquinanti dell’acqua.
Arte Acqua da sempre sposa la causa del rispetto dell’ambiente, offrendo soluzioni di depurazione delle acque e garantire un’acqua sostenibile, ideale in termini di salute e che consenta anche di risparmiare a livello economico.
Come si può contaminare l’acqua?
La composizione dell’acqua è un sistema piuttosto delicato che, a causa delle moderne procedure industriali e l’utilizzo nel corso degli anni di sostanze inquinanti, è piuttosto facilmente ad assorbire tali sostanze. Germi, batteri, metalli pesanti, residui i sabbia e alte concentrazioni di calcare alterano la naturale composizione dell’acqua e la rendono in alcuni casi pericolosa da bere per l’essere umano, con conseguenze sull’organismo: bere acqua contaminata e microbiologicamente non potabile espone a problematiche gastrointestinali, infezioni, problemi al sistema circolatorio senza contare il fatto che puramente a livello organolettico è un’acqua non piacevole da bere.
La plastica è uno degli elementi che maggiormente negli ultimi anni ha contribuito a contaminare le acque in maniera capillare e questo “trend” sembra non volersi arrestare visti i numerosi processi industriali che coinvolgono le materie plastiche. Uno di questi è la realizzazione di bottiglie per l’acqua: l’Italia è il primo paese in Europa per il consumo di acqua confezionata in bottiglie di acqua. La plastica impiega più di 450 anni per decomporsi, lasciando comunque delle tracce di microplastiche di cui è difficile liberarsi.
L’acqua è una risorsa fondamentale per la vita e tutto dovrebbero avere accesso ad acqua potabile, sana e soprattutto sicura per la salute. Arte Acqua ti aiuta a scegliere con cura l’acqua che utilizzi quotidianamente per bere, per cucinare e per l’igiene personale, offrendoti tante soluzioni personalizzate sulle tue esigenze che ti garantiscono un’acqua buona da bere.
Depura l’acqua del tuo rubinetto e fai la differenza per l’ambiente e la tua salute
Per il settore domestico abbiamo pensato a una linea di prodotti adatti a soddisfare ogni esigenza. I nostri addolcitori e depuratori sono in grado di eliminare ogni traccia di calcare presente nell’acqua o sostanze inquinati in diverse concentrazioni.
Otterrai così un‘acqua microbiologicamente sicura e pura, senza presenza di microplastiche. L’osmosi inversa e l’ultrafiltrazione sono le due tecniche più efficaci per filtrare l’acqua e liberarla dagli agenti contaminanti. I nostri depuratori si servono di tecnologie di ultima generazione per la depurazione e sono realizzati con i migliori materiali, sicuri, antibatterici e che non lasciano alcun residuo nell’acqua.
La stessa attenzione riservata ai sistemi di depurazione interni si può ritrovare al design interno dei dispositivi: depuratori soprabanco e sottobanco dalle dimensioni contenute per adattarsi ad ogni spazio e un design elegante che li rendono dei veri e propri complementi d’arredo.