+39 031.2076147 info@arteacqua.it

Cosa significa essere plastic free? E in che modo si può approcciare a questo stile di vita? Cerchiamo di approfondire l’argomento in questo articolo.

Si sente spesso parlare di plastic free ma non tutti sanno cosa significhi esattamente questo termine, o meglio, questo stile di vita consapevole. Vivere in maniera plastic free nel 2022 sembra essere quasi impossibile: siamo circondati da plastica che si nasconde in ogni oggetto della vita quotidiana, dal settore alimentare, ai vestiti, agli imballaggi, al settore industriale.

Essere plastic free significa in primo luogo essere consapevoli dei vantaggi e delle prestazioni che hanno portato la plastica ad essere un materiale così utilizzato, essere consapevoli del suo impatto ambientale ed essere consapevoli che in molte attività della propria vita quotidiana è possibile smettere di utilizzare contenitori ed imballaggi in plastica.

Noi di ArteAcqua sappiamo bene che esistono delle alternative ad uno dei prodotti plastici più inquinanti presenti sulla terra, ovvero le bottigliette d’acqua. Stiamo parlando dei nostri depuratori d’acqua, ideali sia per gli ambienti domestici che per uffici, settore horeca e medicale.

Rivedi le tue scelte di consumo

Abbracciare il modo di vivere plastic free significa anche essere coscienti che nel 2022 la plastica non è ancora al 100% sostituibile. Non infatti stato ancora trovato un materiale con le stesse caratteristiche di resistenza, flessibilità, igiene e sicurezza.

Platic free non vuol dire demonizzare in toto la plastica ma semplicemente saperla eliminare là dove non è necessaria ed è perfettamente sostituibile. Per questo una reale alternativa al consumo dell’acqua in bottiglia è costituita dal depuratore!

Ciascuno di noi con le proprie scelte di consumo può fare la differenza sia per la salute che per l’ecosistema. Noi possiamo essere al tuo fianco fornendoti una serie di soluzioni sicure per la salute e l’ambiente che ti aiuteranno a risparmiare nel quotidiano.

Depuratori d’acqua: meno plastica dispersa

Installare un depuratore d’acqua ti garantirà più vantaggi di quello che puoi pensare. I nostri depuratori d’acqua sono dotati delle più avanzate tecnologie di depurazione e di filtri che eliminano ogni residuo di sostanze pericolose per la salute.

Avrai sempre a disposizione acqua microbiologicamente sicura e senza microplastiche. Un modo perfetto per pensare alla tua salute ma anche a quella dell’ambiente. Infatti avere un depuratore significa non dover più pensare a dove conservare le bottiglie d’acqua e durante le giornate più calde si può avere acqua fresca (naturale o frizzante) semplicemente pigiando un bottone.

Nessun ingombro, nessun trasporto, meno plastica, acqua sicura e buona: trova il depuratore giusto per le tue esigenze. Nel nostro catalogo tante soluzioni, dal design personalizzabile per diventare un vero e proprio accessorio da esporre in casa.

Contattaci qui per parlare con un tecnico ArteAcqua: sapremo consigliarti la soluzione più adatta a te!