+39 031.2076147 info@arteacqua.it

Fai una scelta consapevole e sostenibile: per il tuo bar o ristorante scegli un depuratore d’acqua.

L’Italia mostra un triste primato per consumo di acqua confezionata in bottiglie di plastica. Soprattutto negli ultimi anni il sentito tema ambientale sta portando sempre più persone a valutare soluzioni differenti per continuare a consumare una delle bevande più preziose per la nostra sopravvivenza – l’acqua – ma in maniera sostenibile per l’ambiente (e non solo!). Questa consapevolezza viene sempre più adottata anche da locali di ristorazione attraverso l’installazione di un depuratore d’acqua per bar e ristoranti.

Si tratta infatti di luoghi per antonomasia in cui l’acqua adibita al consumo della clientela deve sempre essere disponibile e questo presuppone lo stoccaggio di molte bottiglie d’acqua. Le conseguenze le conosciamo: la plastica della bottiglia e dell’involucro costituiscono un rifiuto non indifferente così come la CO2 che è stata emessa durante le fasi di trasporto su strada e imballaggio.

Oltre a questioni ambientali, per un bar e un ristorante i vantaggi derivanti dall’installazione di un depuratore d’acqua riguardano anche questioni funzionali e di praticità. In questo approfondimento con gli esperti di ArteAcqua vogliamo darti solo 3 motivi per introdurre nel tuo locale un depuratore.

1. Risparmio economico

Come abbiamo accennato prima, l’acqua destinata al consumo è una risorsa che non può mancare in un locale di ristorazione. Installando un depuratore d’acqua è possibile ridurre notevolmente le spese legate ala gestione di acquisto e smaltimento di tutte le bottiglie in plastica. L’acqua proveniente dalla rete idrica ha un costo decisamente minore e grazie al depuratore si può essere sicuri di servire ai propri clienti acqua pura, sana e libera da eventuali sostanze dannose.

ArteAcqua garantisce anche la possibilità a bar, ristoranti e attività del settore HORECA di usufruire di un depuratore d’acqua in locazione operativa, con canoni fissi. Il noleggio consente di non impegnare capitale e di scalare il costo ai fini IRES e IRAP. Compresa nel noleggio vi è l’assicurazione del bene e servizi di manutenzione in caso di necessità.

2. Un servizio più funzionale, veloce e di qualità

I nostri depuratori d’acqua pensati per bar e ristoranti sono moderni e caratterizzati da un design unico: dotati di uno o due erogatori distinti, consentono di programmare la quantità d’acqua da erogare. In questo modo premendo un bottone le caraffe o le bottiglie in vetro si riempiranno in modo automatico mente ci si occupa di altro.

La funzionalità si riscontra non solo nel servizio al cliente ma anche nella gestione del magazzino di stoccaggio. L’erogatore d’acqua elimina la necessità di adibire un locale dedicato o interi frigoriferi alla conservazione delle bottiglie d’acqua.

3. Acqua no limits

Uno dei più grandi vantaggi è avere sempre a disposizione acqua pura a ciclo continuo, proveniente direttamente dalla rete idrica e depurata. Non c’è rischio di rimanerne sprovvisti!

I depuratori d’acqua liscia, gassata e refrigerata consentono di offrire un servizio ottimale, di qualità e con un abbattimento dei costi per il ristoratore. Scegli quello più adatto alle tue esigenze dal catalogo ArteAcqua: contattaci qui per parlare con uno dei nostri consulenti.