+39 031.2076147 info@arteacqua.it

Vuoi con la tua struttura ricettiva contribuire alla lotta contro la plastica e l’inquinamento? Grazie al depuratore d’acqua puoi fare un primo passo e pensare al contempo al benessere dei tuoi ospiti!

Nel 2022 e negli anni a venire ogni settore dovrebbe impegnarsi nell’adottare soluzioni che rientrino nell’ottica della guerra alla plastica e ad un utilizzo sostenibile delle risorse idriche. Un primo passo può essere intrapreso adottando delle semplici pratiche che possono creare delle condizioni di vita più sostenibili nonché sane per tutto l’ecosistema. Ad esempio nel contesto di una struttura ricettiva come un hotel o un albergo, scegliere di installare un depuratore d’acqua è una manifestazione della volontà di essere partecipi in prima linea nella lotta contro la plastica.

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare di ecoturismo, ovvero una tipologia di turismo in cui il viaggiatore si impegna nell’attuare azioni quanto più sostenibili possibili ed etiche nei confronti dell’ambiente. Nel turismo responsabile gli attori non sono soltanto i turisti ma anche le strutture ricettive: gli hotel si stanno sempre più adattando a questo approccio, che non è solo una tendenza. Oltre a ristrutturazioni in ottica di risparmio energetico, raccolta differenziata e riduzione degli sprechi, una delle scelte più adottate da hotel e alberghi è l’installazione di un depuratore d’acqua.

Depuratore d’acqua per hotel: meno plastica e più benessere per i tuoi clienti

Lo sappiamo, la difficoltà dello smaltimento della plastica rappresenta una delle piaghe più importanti del nostro tempo. Tutti possiamo contribuire soprattutto se abbiamo un’attività in cui abbiamo a che fare con tanta clientela e consumiamo normalmente tante scorte d’acqua in bottiglia.

Dire addio alle bottiglia di plastica significa dedicare più tempo alle altre attività e quindi nella pratica più denaro e più spazio. Investendo in un erogatore alla spina godrai di vantaggi economici e pratici:

  • abbatti il costo annuo delle bottiglie di plastica, godendo anche del noleggio operativo del depuratore d’acqua pagando una quota fissa e senza pesanti immobilizzazioni del capitale
  • non dovrai pensare agli ordini, attendere le consegne e pensare ai documenti fiscali
  • mai più stoccaggio e vuoti a rendere
  • avrai acqua in bottiglie personalizzate con il logo della tua struttura
  • mai più fatica nel trasportare casse d’acqua

Da ArteAcqua tante soluzioni: scegli la più adatta

Dal nostro catalogo potrai scegliere diverse tipologie di depuratori d’acqua: da quelli sottobanco, indiscreti e che occupano poco spazio, fino a quelli soprabanco da distribuire in punti strategici dell’hotel e garantire ai tutti i clienti acqua buona, sana e depurata. Grazie al comodo pannello frontale nel quale è presente il display touch, l’utilizzatore ha la possibilità di erogare l’acqua preferita nella quantità desiderata.

Molti dei nostri depuratori sono disponibili in differenti capacità di erogazione, fino a 140 l/h. Ti basterà scegliere il più adatto alle esigenze della tua struttura.

Contattaci qui per parlare con uno dei nostri esperti ArteAcqua e scegli il depuratore d’acqua ideale per cil tuo hotel.