+39 031.2076147 info@arteacqua.it

Sai che la qualità dell’acqua che scende dal tuo rubinetto di casa può essere migliorata ulteriormente? Qui ti spieghiamo come e perchè farlo.

La prevenzione è un aspetto importante in ogni settore, ancor più quando si parla di preservare una della risorse più importanti che consente la vita sulla Terra, ovvero l’acqua. Nei nostri approfondimenti parliamo spesso dell’importanza di diminuire nonché eliminare l’acqua in bottiglie di plastica, preferendo il consumo dell’acqua dal rubinetto. Per far questo è necessaria una valutazione della qualità dell’acqua potabile domestica, la quale non è uguale in tutte le parti d’Italia.

L’acqua che scorre dal rubinetto della cucina è già considerata potabile dal gestore dell’acquedotto: quali sono i quindi i fattori che possono renderla un pericolo per la salute? Innanzitutto, per questioni di igiene e sicurezza, l’acqua potrebbe essere trattata con cloro lasciando un gusto e un odore poco piacevole. In più la potabilità dell’acqua è influenzata anche dallo stato delle tubature domestiche che per scarsa manutenzione o vecchiaia possono rilasciare sostanze inquinanti all’interno del liquido che poi utilizziamo per cucinare, bere, lavare.

Perchè migliorare la qualità dell’acqua potabile

Come abbiamo detto, il fatto che l’acqua domestica del rubinetto sia già dichiarata potabile non vieta la possibilità di renderla ancora migliore. Alla luce di quanto abbiamo detto nel paragrafo precedente riguardo alle tubature dell’impianto idraulico, la soluzione più rapida ed efficace è costituita da un dispositivo piccolo e indiscreto, che anzi può diventare un bell’oggetto di design da avere in casa all’interno della propria cucina: il depuratore d’acqua.

Per darti un’idea, ecco quali sono le sostanze più comuni che possono essere disciolte all’interno dell’acqua:

  • calcare
  • sabbia
  • metalli pesanti
  • cloro
  • batteri
  • nitrati
  • pesticidi

Il depuratore d’acqua ideale per tutta la famiglia? Ci pensa Arte Acqua

Arte Acqua è l’azienda che si occupa di studiare soluzioni su misura per la depurazione dell’acqua domestica (e non solo) attraverso dispositivi innovativi che fanno risparmiare denaro, tempo e salute.

Ad oggi esistono tante tipologie di depuratori domestici e altrettanti sono disponibili nel nostro catalogo: dai modelli sottobanco che si installano sotto al lavandino e non occupano tanto spazio a quelli sopra banco che puoi mettere in mostra nella tua cucina, grazie al design minimale, uno schermo interattivo e la possibilità di erogare acqua naturale, gassata, fredda o a temperatura ambiente.

Scegliere un depuratore d’acqua per la propria casa non significa solo pensare alla salute della famiglia; rappresenta anche una soluzione alla grande produzione di plastica soprattutto quella utilizzata per realizzare bottiglie d’acqua.

Contatta qui Arte Acqua per una valutazione della tua acqua domestica: potrai farti consigliare sul tipo di depuratore più adatto alle tue esigenze!