+39 031.2076147 info@arteacqua.it

Se stai pensando di installare un depuratore d’acqua al rubinetto questo è il momento giusto per farlo risparmiando, grazie alla proroga del bonus idrico.

Se hai perso l’occasione di presentare la domanda di rimborso per ottenere i vantaggi del bonus idrico 2022 non temere perchè il Governo ha previsto una proroga del bonus acqua potabile 2023 fino a fine anno!

Grazie al bonus potrai usufruire di interessanti incentivi sull’acquisto di un depuratore d’acqua. Non si tratta solo di un risparmio economico: con un depuratore installato sul rubinetto della cucina ridurrai drasticamente l’inquinamento da materie plastiche, dove vengono convenzionalmente imbottigliati litri e litri di acqua potabile che finiscono sulle nostre tavole.

Noi di Arte Acqua possiamo essere il partner giusto a cui affidarsi per scegliere il depuratore più adatto alle proprie esigenze di consumo e allo stesso tempo contribuire al rispetto dell’ambiente e della salute di tutta la famiglia. Scopriamo di più sul bonus acqua potabile e cosa prevede la proroga per il 2023.

Proroga bonus acqua potabile 2023: i requisiti per ottenerlo

Oggi il bonus acqua potabile prevede un credito d’imposta del 50% sulle spese sostenute per l’acquisto di un sistema di filtraggio per l’acqua. In particolare sono inclusi:

  • depuratori d’acqua
  • sistemi di mineralizzazione
  • sistemi di raffreddamento
  • sistemi di addizione di anidride carbonica

Una volta inviati tutti documenti necessari sulla piattaforma web dell’Agenzia delle Entrate, non ti resta che attendere l’accettazione della domanda e il diritto al 50% di rimborso sulle speso sostenute.

Ma chi nello specifico può richiedere il bonus acqua potabile 2023? Tutti possono accedere al bonus e non esistono vincoli di reddito. Gli unici requisiti riguardano l’essere residente in Italia ed essere proprietari dell’immobile nel quale viene installato il dispositivo filtrante.

Per questa proroga prevista per tutto il 2023 sono stati fissati degli importi massimi che corrispondono a 1000 euro di spesa per le persone fisiche e 5000 euro per gli immobili adibiti ad attività commerciale o istituzionale, per gli esercenti attività d’impresa, arti e professioni e gli enti non commerciali.

Per la scelta del depuratore d’acqua ti aiuta Arte Acqua

Che tu sia un privato o un gestore di bar o ristorante, Arte Acqua è il partner ideale a cui rivolgersi per la scelta di un depuratore d’acqua. Potrai godere di acqua sempre pulita, con un occhio non solo al risparmio economico ma anche alla salute.

Nel catalogo Arte Acqua sono presenti depuratori a osmosi inversa che eliminano tracce di batteri e impurità dall’acqua, addolcitori che riducono la durezza dell’acqua e gli accumuli di calcare e sistemi di filtrazione studiati nello specifico per le esigenze di ristoranti, bar e attività del settore horeca.

Approfitta ora del bonus acqua potabile 2023 e acquista il tuo depuratore d’acqua al 50% in meno. Contattaci qui per tutte le info.