+39 031.2076147 info@arteacqua.it

Bere acqua è indispensabile per il benessere e il buon funzionamento del nostro organismo. Ancor più quando l’acqua che beviamo è purificata e filtrata.

A differenza di quanto molti pensano, l’acqua filtrata con appositi sistemi di depurazione domestica conserva caratteristiche uniche e benefiche per il nostro organismo. Bere acqua depurata significa eliminare tutte quelle sostanze che sono disciolte al suo interno come tracce di sabbia, residui di metalli pesanti e concentrazioni mediamente alte di calcare.

Installare un depuratore d’acqua al rubinetto di casa significa non solo prendersi cura della salute di tutta la famiglia ma avere anche un occhio di riguardo per l’ambiente. Il depuratore d’acqua infatti consente di risparmiare centinaia di chili di plastica all’anno, considerando che è il materiale principale con il quale vengono confezionate le bottigliette che contengono l’acqua.

Noi di Arte Acqua siamo particolarmente attenti a questi aspetti e per questo forniamo soluzioni a privati e non solo per depurate l’acqua direttamente dal rubinetto e godere di un prodotto sano. Per sfatare alcune dicerie circa l’acqua depurata, vediamone in questo approfondimento le principali caratteristiche.

Le caratteristiche dell’acqua filtrata

Che si tratti di acqua filtrata con sistema di osmosi inversa, alcalinizzazione o biorisonanza, le caratteristiche del liquido che poi utilizziamo per bere e cucinare conserva importanti proprietà e caratteristiche che vedremo qui di seguito.

Spesso l’acqua depurata con sistemi di filtrazione viene demonizzata perchè si afferma che sia povera di sali minerali come calcio, magnesio, sodio e ferro o che addirittura i depuratori d’acqua la facciano diventare come acqua distillata. Nulla di tutto ciò!

Il processo di filtrazione serve per liberare l’acqua da sostanze inquinanti e pericolose per la salute. I processi di osmosi inversa o di microfiltrazione eliminano esclusivamente queste sostanze mentre non sono in grado di eliminare del tutto potassio, magnesio e calcio, elementi di cui il nostro corpo ha bisogno.

L’acqua filtrata è un’acqua che conserva tutte le proprietà e le virtù organolettiche naturali, con in più un miglioramento del gusto visto che si va ad eliminare il cloro, sostanza spesso responsabile di un cattivo sapore. Vediamo ora le caratteristiche dell’acqua filtrata attraverso un depuratore:

  • è un’acqua leggere, pulita e salutare
  • è libera da microplastiche che possono essere rilasciate dalla classiche bottigliette, soprattutto se non conservate in condizioni ottimali
  • favorisce il superamento di disturbi intestinali
  • consente di un’utilizzare un’acqua salubre per tutte le normali funzioni quotidiane come bere e cucinare
  • è un’acqua che ti fa risparmiare tempo e denaro

Scegli di prenderti cura di tutta la famiglia e dell’ambiente attraverso scelte di consumo consapevoli: avere acqua filtrata e pura in casa è semplice grazie alle tante soluzioni Arte Acqua. Contattaci qui per tutte le informazioni e per parlare con un nostro esperto in sistemi di depurazione domestici.