+39 031.2076147 info@arteacqua.it

Mai più tracce di calcare su sanitari, stoviglie e all’interno dell’acqua che si beve. Sembra un sogno? Puoi realizzarlo semplicemente scegliendo un addolcitore.

Eliminare alla radice il problema del calcare nell’acqua è sicuramente la soluzione più efficace e risolutiva. Se ti trovi probabilmente ti starai chiedendo come fare a liberare l’acqua che scorre dal tuo rubinetto da fastidiose tracce bianche di calcare. Arte Acqua ha tutte le soluzioni che possono soddisfare la tua esigenza: gli addolcitori d’acqua.

Ti sarà capitato di sentir parlare di durezza dell’acqua. Questo è un valore che indica la quantità di carbonato di calcio – responsabile delle incrostazioni di calcare – disciolto in un liquido. Quanto più l’acqua è dura tanto più è ricca di calcare. Al contrario un’acqua dolce è libera da tracce di cacare. Il problema delle incrostazioni è evidente tutto l’anno ma ancor più se si utilizza acqua calda: il calcare infatti cristallizza quando l’acqua raggiunge temperature superiori a 32° C. Ecco quindi che per gli elettrodomestici che utilizzano acqua calda, come lavatrici o lavastoviglie, il problema del calcare è una costante tutto l’anno!

In questo approfondimento i nostri esperti di Arte Acqua ti mostreranno tutte le soluzioni disponibili per liberarsi per sempre del calcare, senza intervenire con sostanze chimiche ma semplicemente sfruttando il principio fisico dello scambio ionico utilizzato dagli addolcitori.

Quali benefici avrò scegliendo un addolcitore?

Se il tuo problema è il calcare, allora un addolcitore d’acqua ti svolterà la vita. Non esageriamo nel dire ciò, soprattutto perché conosciamo bene i vantaggi e i benefici che un dispositivo di questo genere garantisce.

Come abbiamo detto il calcare disciolto nell’acqua è davvero insidioso. Si incrosta all’interno di tubature, serpentine e ogni genere di tubo in cui scorra dell’acqua ad alta temperatura. Ma non solo: probabilmente se la tua acqua di casa è particolarmente dura, non ti saranno sfuggite macchie bianche su sanitari e stoviglie, causate proprio dal calcare.

Scegliendo un addolcitore Arte Acqua potrai notare questi benefici:

  • rubinetteria, piatti, bicchieri e stoviglie più puliti e splendenti
  • una vita più lunga di tutti gli elettrodomestici che utilizzano acqua (lavatrice, lavastoviglie, caldaia…)
  • risparmio su detergenti per la pulizia della casa e detergenti per il corpo
  • pelle e capelli più morbidi

Addolcitori Arte Acqua per la tua casa

La prima domanda che devi chiederti prima di acquistare un addolcitore è “quanti litri di acqua può trattare e quanta acqua consumo in casa?”. Sicuramente nel determinare ciò i nostri esperti possono essere un fondamentale aiuto.

In ogni caso nel catalogo Arte Acqua sono presenti diversi modelli, ideali per diverse tipologie di esigenze. Tutti i nostri addolcitori sono dotati di un’elettronica avanzata in grado di mantiene i dati statistici e di programmazione anche in caso di interruzioni di corrente elettrica.

Contattaci qui per saperne di più e per conoscere tutte le caratteristiche dei nostri prodotti.