+39 031.2076147 info@arteacqua.it

Uno dei principali motivi per il quale molti scelgono di installare un depuratore d’acqua è il risparmio economico, oltre all’occhio di riguardo nei confronti dell’ambiente.

Se stai valutando l’installazione di un sistema di depurazione domestico molto probabilmente ti starai chiedendo se e quanto conviene il depuratore d’acqua. La risposta al “se conviene” l’acquisto di questo dispositivo è affermativa. In questo approfondimento con i nostri esperti Arte Acqua ti spiegheremo il perchè, fornendoti anche numeri e dati concreti.

Arte Acqua lavora in questo settore da innumerevoli anni, fornendo a privati e aziende le migliori soluzioni per la depurazione dell’acqua potabile e per liberarsi definitivamente dai numerosi rifiuti plastici. Come sappiamo e come abbiamo visto in precedenti approfondimenti, l’Italia non vanta certo un bel record per quanto riguarda il consumo di acqua in bottiglia: nel nostro Paese infatti l’acqua in bottiglie di plastica viene ancora largamente consumata, sia a casa che fuori casa, con tutte le conseguenze economiche, ambientali e di salute che ne conseguono.

Quanto si risparmia con un depuratore d’acqua… facciamo qualche conto

Prendiamo come esempio una famiglia media di 4 componenti. Al supermercato ogni bottiglia d’acqua da 1,5 litri la paghi circa 40 centesimi. Se ogni componente consuma 1,5 litri d’acqua al giorno corrispondenti a 1,6 euro al giorno.

In un anno sono 584 euro spesi in bottiglie d’acqua. In 10 anni hai speso 5840 euro.

Il depuratore ti consente di azzerare questa spesa in pochi anni: un depuratore d’acqua di qualità Made in Italy costa in media da 2.000 a 3.000 euro ma devi considerare che in questa cifra sono comprese anche le operazioni di installazione, di assistenza in caso di gusti, i cambi filtri in garanzia e le manutenzioni regolari.

In più scegliendo di affidarti ad Arte Acqua avrai la possibilità di dilazionare la spesa e se possiedi una partita iva può godere di soluzioni a tasso zero o noleggio operativo deducibile integralmente sia ai fini IRES che ai fini IRAP.

In più grazie al bonus acqua potabile prorogato fino al 2023 potrai godere di un ulteriore sconto fino al 50%.

| SCOPRI DI PIÙ SUL Bonus acqua potabile 2023

Altri aspetti convenienti per scegliere un depuratore d’acqua

Il prezzo del depuratore chiaramente dipende da molti fattori, come il tipo di filtrazione, il tipo di dispositivo (sottolavello o sopralavello) e la potenza del depuratore. In ogni caso in pochi anni potrai ripagare il costo totale dell’apparecchio, abbandonando per sempre le bottiglie in plastica.

Non dovrai più trasportare pesanti casse d’acqua su per le scale e impiegare un intero stanzino o il garage come area di stoccaggio.

A trarne vantaggio è anche la salute di tutta la famiglia: con un sistema di depurazione e purificazione dell’acqua eliminerai ogni traccia di sabbia, metalli pesanti e sostanze pericolose per la salute, oltre che tracce di cloro spesso utilizzato come sostanza disinfettante.

Contattaci qui per maggiori informazioni sui nostri sistemi di depurazione e scoprire quale è più adatto alle tue esigenze. Inizia ora a risparmiare con i depuratori Arte Acqua.