+39 031.2076147 info@arteacqua.it

probabilmente se ti trovi qui in questo articolo ti starai chiedendo se l’acqua filtrata con processo di osmosi inversa faccia male o si tratti solo di una leggenda.

In questo approfondimento con gli esperti Arte Acqua, specializzati in sistemi di depurazione, troverai una risposta. Sono tante infatti le false informazioni che circolano, soprattutto sul web, circa l’acqua depurata e in particolare riguardante il fatto che l’acqua osmosi inversa faccia male.

L’osmosi inversa è una delle tecniche più innovative che viene utilizzata per migliorare la qualità dell’acqua che scende dal rubinetto e che viene impiegata non solo per bere ma anche per cucinare, per igiene personale, per il funzionamento di alcuni elettrodomestici.

L’acqua a osmosi inversa quindi fa male o c’è di più da sapere a riguardo? Continua a leggere per saperlo.

Cosa sapere sull’acqua osmosi inversa

Cerchiamo di rispondere a quelle che sono le domande più comuni che ci vengono rivolte su questo sistema di filtrazione dell’acqua.

L’acqua derivante dalla depurazione con osmosi inversa viene trattata chimicamente?

Assolutamente no! Il processo di osmosi inversa è meccanico e non chimico. L’acqua viene fatta passare attraverso una membrana formata da piccoli fori, della dimensione di 0,001 micron. La membrata lascia passare l’acqua e i suoi sali minerali fondamentali mentre blocca tutte le sostanza di scarto come metalli pesanti, batteri, cloro, sedimenti, nitrati e nitriti.

L’osmosi inversa quindi non aggiunge nulla di chimico all’acqua!

L’acqua trattata con osmosi inversa è uguale a quella del ferro da stiro?

Anche questa tesi sostenuta da alcuni non è vera. L’acqua trattata con sistema di osmosi inversa non viene privata dei suoi sali minerali fondamentali e dunque non si trasforma in acqua distillata.

L’acqua depurata ha delle proprietà aggiuntive?

L’acqua trattata con osmosi inversa, essendo caratterizzata da un residuo fisso basso, favorisce l’eliminazione delle tossine e il fenomeno della diuresi.
Inoltre permette il raggiungimento di valori ottimali di pH gastrico, aiuta in caso di disturbi dell’apparato urinario e aiuta a superare gli stati di acidità.

Sistemi di depurazione Arte Acqua: linea ninfea

La linea Ninfea è la soluzione di osmosi inversa proposta da Arte Acqua. Il depuratore osmosi inversa Ninfea è studiato per eliminare gli agenti contaminanti dall’acqua ed è caratterizzato da un design molto compatto per adattarsi ad ogni spazio, anche il più ridotto.

Può erogare fino a 110 lt d’acqua per ogni ora e dispone di sensore acustico antiallagamento. Una soluzione perfetta per chi non ha molto spazio ma vuole comunque godere di acqua pura da bere.

contatta qui Arte Acqua per maggiori informazioni o per ricchiedere un preventivo personalizzato.