+39 031.2076147 info@arteacqua.it

Arte Acqua con le sue soluzioni di depurazione serve il settore B2B, rivolgendosi anche a scuole e istituti.

La salute e l’ambiente sono importanti: una coscienza più green si sta diffondendo soprattutto tra le nuove generazioni e imparare fin da piccoli ad avere una coscienza ecologica è fondamentale per il futuro del pianeta. Per questo sono molti gli istituti di istruzione che scelgono di installare un depuratore e dispenser per acqua negli ambienti di scuola.

Offrire a studenti e personale scolastico un’alternativa all’acqua imbottigliata che comunemente si acquisterebbe ai distributori automatici è una scelta lodevole e un’iniziativa ecologica molto apprezzata.

L’installazione e l’utilizzo di un dispenser d’acqua a scuola è un’occasione unica per gli studenti per contribuire a dissipare le paure comunemente legate al consumo di acqua proveniente dalla rete idrica. In Italia infatti sono ancora molto alti i dati che attestano un consumo massivo di acqua in bottiglie di plastica, derivante dalla paura di bere l’acqua che sgorga direttamente dal rubinetto.

Oggi le soluzioni per rendere quest’acqua buona e sicura per il consumo ci sono e Arte Acqua ne è proprio l’emblema.

perchè installare un depuratore e dispenser acqua a scuola

La scuola deve giocare un ruolo decisivo non solo nella formazione di base ma anche nell’educazione ambientale. Sicuramente eliminare del tutto la presenza di acqua imbottigliata sostituendola con soluzioni di erogazione e depurazione è un’iniziativa in grado di infondere una coscienza ecologica nei ragazzi e nei bambini.

I benefici, pratici, fisici, economici e ambientali legato alla presenza di un purificatore d’acqua nelle scuole sono notevoli.

Basti pensare che ogni anno in Italia vengono imbottigliate qualcosa come 12,5 miliardi di litri d’acqua e vengono impiegati 1,9 tonnellate di petrolio per la produzione della plastica nella quale viene imballata.

L’acqua che scorre dal rubinetto è la più economica della quale possiamo usufruire; considerando infatti che il costo dell’acqua in bottiglia è determinato dal costo di produzione del suo involucro e dal trasporto, l’acqua del rubinetto non è coinvolta in nessuno di questi due processi. Non inquina, non deve essere conservata e costa meno!

In più può essere facilmente depurata e purificata: attraverso i dispositivi Arte Acqua potrai ottenere un’acqua di qualità perfetta da bere e libera da eventuali tracce di nitrati, pesticidi e altri agenti contaminanti.

Inoltre le scuole possono godere di interessanti soluzioni di noleggio operativo che consente di disporre di un erogatore d’acqua per la scuola a canoni fissi, deducibili ai fini IRES e IRAP, compreso di interventi di manutenzione.

depuratori d’acqua a colonnina

Tra tutti i depuratori presenti nel catalogo Arte Acqua quelli a colonnina sono certamente i più pratici da installare all’interno di un istituto scolastico.

Stiamo parlano ad esempio del modello Renty 20, con scocca di acciaio inox e pannello frontale in vetro temperato; oppure il modello Refresh P disponibile con diverse altezze in modo da essere usufruito con facilità da bambini, ragazzi e persone disabili. Quest’ultimo in più è dotato di sistema HPDC® in rame antibatterico.

Affidati alla qualità dei prodotti Arte acqua: contattaci qui per tutte le informazioni e lasciati consigliare dai nostri esperti per scegliere il depuratore ed erogatore per scuola più adatto alle tue esigenze.