+39 031.2076147 info@arteacqua.it

Ideale in uffici, palestre, scuole, sale d’attesa e non solo: il depuratore d’acqua a colonna garantisce acqua potabile filtrata sempre a disposizione, senza inquinare o produrre plastica.

In tutti i luoghi di lavoro e di studio devono garantire per legge l’accesso all’acqua potabile, per il benessere di dipendenti, studenti e visitatori. Allora perché non provvedere a questa esigenza integrando un sistema che elimini per sempre le bottiglie d’acqua in plastica o gli antiestetici boccioni che comunemente si trovano negli uffici? Se ti stai chiedendo come, la risposta è semplice: con un depuratore a colonna.

Equipaggiarsi con questi dispositivi è ormai una cosa di facile accesso a tutti e sapersi affidare alla giusta azienda può fare la differenza.

Arte Acqua lavora nel settore della depurazione d’acqua domestica e rivolta al settore B2B ormai da numerosi anni e sa consigliare le migliori soluzioni in base alle esigenze espresse dal cliente.

i vantaggi di un depuratore d’acqua

Ti piacerebbe risparmiare fino al 60% ogni anno sulla fornitura di acqua nella tua azienda e contribuire ad un minore impatto ambientale provocato dalla produzione della plastica?

Sono sempre più le aziende che decidono di rivolgere un occhio di riguardo al tema green e in particolare alla riduzione della plastica. Si pensi che l’Italia è tra i maggiori produttori e consumatori di acqua in bottiglie di plastica, plastica che viene riciclata solo per il 40%!

Questo si traduce in tonnellate di PET che ogni anno vengono immesse sul mercato e molte finiscono disperse nell’ambiente. Per non parlare del petrolio impiegato nelle fasi di produzione e di successivo trasporto delle bottiglie in tutta Italia.

Tutto questo è risolvibile con un unico dispositivo di depurazione.

Le caratteristiche del depuratore a colonna

Eleganti e funzionali, gli erogatori a colonna distribuiscono acqua microfiltrata a temperatura ambiente, fredda, naturale oppure frizzante.

Si collegano direttamente alla rete elettrica e non necessitano di molto spazio. In una azienda si può collocare in un corridoio di passaggio o vicino alla macchinetta del caffè; l’importante è che sia vicino ad una presa della corrente e che sia possibile l’allaccio alla rete idrica.

Questi dispositivi sono provvisti di filtri ai carboni attivi che elimina dall’acqua tutte le tracce di detriti, sabbia, cloro, metalli pesanti ma anche odori sgradevoli che possono rendere l’acqua poco piacevole da bere.

Il depuratore a colonna è particolarmente comodo perché di semplice installazione, come abbiamo visto prima, ma anche perché il suo design si presta ad adattarsi ad ogni ambiente. Nel catalogo Arte Acqua sono presenti diversi modelli di depuratori da terra.

I nostri depuratori d’acqua a colonna sono dotati di una scocca in acciaio inox e un pannello frontale in vetro temperato, con componenti interne di estrema tecnologia.

scegli ora il modello di depuratore a colonna ideale per i tuoi ambienti: approfitta anche della soluzione a noleggio operativo. contattaci qui