+39 031.2076147 info@arteacqua.it

L’acqua del rubinetto, sebbene sia controllata e trattata, può ancora contenere impurità come metalli pesanti, chimici industriali e altre sostanze nocive. Bere acqua contaminata può avere effetti negativi sulla salute a lungo termine. Ecco perché è importante depurare l’acqua del rubinetto prima di berla o utilizzarla per cucinare.

Ne parliamo in questo approfondimento con Arte Acqua, azienda esperta in sistemi di depurazione dell’acqua domestica.

Depuratori d’acqua domestici: perché averne uno in casa

I depuratori d’acqua domestici sono dispositivi progettati per rimuovere le impurità dall’acqua del rubinetto e migliorarne la qualità.

Esistono oggi diversi tipi di depuratori d’acqua, tra cui filtri a carbone attivo, filtri a osmosi inversa e filtri a UV. Ognuno di questi tipi di depuratori ha i suoi vantaggi e la scelta dipende dalle esigenze specifiche di ogni famiglia.

Arte Acqua può aiutarti a scegliere il dispositivo più idoneo alle tue esigenze per depurare l’acqua del rubinetto di casa: nel catalogo potrai trovare depuratori pensati per essere installati in casa con il semplice intervento di un nostro addetto, che non dovrà eseguire lavori di muratura grazie al sistema FV System che ha di gran lunga ridotto il numero di raccordi idraulici rispetto agli altri depuratori presenti in commercio.

La linea Ninfea è stata progettata per l’installazione domestica: qui potrai optare per depuratori ad osmosi inversa – la soluzione di depurazione più efficace – da installare sotto al lavandino della cucina oppure frigocarbonatori con un design compatto ma elegante da installare soprabanco.

Vantaggi di depurare l’acqua del rubinetto

I depuratori d’acqua domestici offrono numerosi vantaggi per la salute di tutta la famiglia. In primo luogo, rimuovono le impurità dall’acqua che altrimenti potrebbero causare problemi di salute a lungo termine.

In secondo luogo, migliorano il sapore e l’odore dell’acqua, rendendola più piacevole da bere. Infine, i depuratori d’acqua aiutano a ridurre la necessità di acquistare bottiglie d’acqua, riducendo così l’impatto ambientale che la plastica ha ancora oggi per il nostro pianeta.

Investire in un depuratore d’acqua domestico è un modo semplice e conveniente per garantire che la tua famiglia beva acqua pulita e sicura. Contatta oggi Arte Acqua per ulteriori informazioni sulle opzioni disponibili e per trovare il depuratore d’acqua più adatto alle tue esigenze. La salute della tua famiglia vale ogni centesimo speso.