+39 031.2076147 info@arteacqua.it

Desideri avere acqua depurata, fresca e anche gassata? Il frigogasatore è il macchinario che ti permette di avere tutte queste funzioni in un unico dispositivo.

Liscia, gassata, fresca, a temperatura ambiente. In fatto ad acqua ognuno ha le sue preferenze. Sicuramente una delle cose a cui non rinunciamo è il fatto che sia sempre di qualità e libera da sostanze nocive. Ad assolvere a tutte queste esigenze arriva in ambito domestico il frigogasatore!

Si tratta di un dispositivo che permette in primis di depurare l’acqua che scende dal rubinetto di casa e di “personalizzarla” secondo il proprio gusto personale.

Se ti stai chiedendo come funziona questo elettrodomestico e quali vantaggi apporta alla tua casa (e ai consumi) noi di Arte Acqua siamo qui per questo. In questo approfondimento ti diremo tutto quello che devi sapere sul funzionamento del frigogasatore.

Acqua fresca e frizzante… direttamente dal rubinetto

Il principale vantaggio derivante da questo elettrodomestico è la possibilità di ottenere acqua fredda e frizzante direttamente dal lavello della cucina.

Il frigogasatore viene infatti collegato direttamente all’impianto idrico. Esistono diverse soluzioni:

  • sottolavello, viene installato sotto il lavello della cucina mentre il classico rubinetto è sostituito da un rubinetto a tre comandi;
  • sopralavello, un vero e proprio complemento d’arredo dotato di pulsanti ed erogatore d’acqua.

Tutto questo si traduce in un enorme risparmio di bottiglie di plastica, che oltretutto occupano spazio nel frigorifero e necessitano di uno spazio di stoccaggio.

Il suo sistema di filtrazione

Il frigogasatore non è soltanto un macchinario che addizione CO2 all’acqua del rubinetto ma la rende anche sicura e pura.

Attraverso il suo apparato di filtrazione a osmosi inversa o di microfiltrazione, l’acqua passa attraverso una serie di membrane o filtri che ne rimuovono tutte le impurità e le possibili tracce di sostanze nocive per la nostra salute, come cloro, metalli pesanti, calcare. In questo modo si può ottenere acqua buona da bere e per cucinare.

Quanto risparmio?

Come si può intuire il risparmio è su diversi fronti.

A livello economico non si dovranno più spendere soldi per l’acquisto di pesanti e ingombranti bottiglie d’acqua, a fonte di acqua personalizzata sempre disponibile.
A livello ambientale si sostiene la natura, consumando meno plastica e di conseguenza limitandone la dispersione. Si contribuisce in questo modo a un minore impatto ambientale e alla diminuzione delle emissioni di CO2 derivante dal trasporto su strada delle bottiglie di plastica.

A giovare dell’installazione di un frigogasatore d’acqua domestico sarà non solo la natura ma anche il tuo portafogli. Se stai valutando una soluzione valida e di qualità i nostri esperti Arte Acqua sono a disposizione per una consulenza senza impegno e per mostrarti tutte le soluzioni presenti nel nostro catalogo. Con l’aiuto dei nostri esperti potrai scegliere il frigogasatore più adatto e usufruire dell’installazione senza costi aggiuntivi.

Rivolgiti agli esperti del settore. Contatta Arte Acqua e acquista il tuo frigogasatore.