+39 031.2076147 info@arteacqua.it

Scegliere di installare un depuratore d’acqua in uffici e aziende rappresenta un investimento estremamente vantaggioso in termini di risparmio economico, ambientale ed energetico.

Sempre più aziende agiscono consapevolmente in ottica ecosostenibile, avendo come principale obiettivo la salute del Pianeta e a quella dei propri dipendenti. Come? Rinunciano alla plastica preferendo l’installazione di un depuratore d’acqua collegato alla rete idrica.

L’acqua del rubinetto, infatti, a differenza di quanto si possa pensare è molto più controllata rispetto a quella in bottiglia. Di contro può contenere una gran quantità di cloro.

Per eliminarne il sapore poco gradevole ed eventuali altri tracce di agenti contaminanti si può ricorrere al purificatore d’acqua ArteAcqua, che consente di avere a disposizione acqua fresca – naturale o frizzante- sempre sicura e di alta qualità.

Ma vediamo per quale motivo è così vantaggioso per un’azienda.

Depuratore d’acqua e risparmio economico

L’attenzione al bilancio economico è un aspetto determinante e da non sottovalutare per un imprenditore, sia che si tratti di una grande azienda o una piccola media impresa.   

Possiamo fare, in questo senso, un esempio concreto e quotidiano. Ipotizziamo tu abbia un’azienda con 20 dipendenti, i quali consumano 2 bottiglie da mezzo litro al giorno a 50 centesimi l’una. Il costo dell’acqua giornaliero ammonta a 20 euro, per una spesa annuale di circa 5.000 euro.

Con l’acquisto di un depuratore d’acqua si stima un risparmio economico tra il 26% e il 60% annuale. Ovviamente non è da escludere un impegno iniziale ma il ritorno sull’investimento è garantito.

ArteAcqua offre anche la soluzione del noleggio operativo per i depuratori d’acqua, con canoni fissi, in cui è compresa anche l’assicurazione del prodotto e la manutenzione. La locazione operativa inoltre è deducibile integralmente ai fini IRES e ai fini IRAP.

Addio ai boccioni d’acqua: un risparmio di plastica e di fatica

La praticità dei depuratori d’acqua li rendono logisticamente più gestibili e con impatto ambientale pari a 0.

Generalmente aziende e uffici sono dotate dei classici boccioni d’acqua per garantire acqua potabile ai dipendenti. Tuttavia, questi ultimi rappresentano una scelta poco pratica sotto diversi punti di vista: sono pesanti e ingombranti, oltre a impattare a livelli ambientale, essendo realizzati in plastifica e trasportati su lunghi tragitti stradali.

Con un depuratore in azienda si evitano situazioni stressanti e faticose legate all’organizzazione e programmazione del rifornimento, allo stoccaggio dei boccioni e al montaggio dei pesanti boccioni sull’erogatore.

Acquistare un depuratore d’acqua ArteAcqua è sinonimo di risparmio. Pensa alla qualità e alla salute dei tuoi dipendenti e collaboratori. Contatta ArteAcqua per maggiori informazioni sui modelli disponibili.