+39 031.2076147 info@arteacqua.it

Oggi acquistare i boccioni d’acqua non è più conveniente e in questo approfondimento ti diremo perchè.

Soprattutto nella aree break degli uffici non di rado si trovano ancora i grandi e ingombranti boccioni d’acqua in plastica. L’approvvigionamento d’acqua è un fattore importante che ogni datore di lavoro deve garantire ai suoi collaboratori, dipendenti e visitatori.

Più volte nei nostri approfondimenti abbiamo sottolineato l’importanza di iniziare ad adottare soluzioni più green e sostenibili per l’approvvigionamento di acqua all’interno di uffici e luoghi di lavoro, sostituendo progressivamente gli imballaggi e contenitori in plastica. Arte Acqua ha la soluzione per tutti coloro che vogliono sposare questa causa mantenendo un occhio di riguardo sia per l’ambiente, che per la salute, che per le spese.

Quanto mi costano i boccioni d’acqua? Facciamo qualche considerazione

Il costo dei boccioni d’acqua in plastica non è solo un costo economico ma va calcolato anche in termini di salute e di praticità. I costi infatti sono in parte intuibili e manifesti mentre altri sono da ricercare in altri aspetti.

Il noleggio della colonnina e l‘acquisto dei vari boccioni di ricambio costituiscono una spesa fissa per l’azienda, anche se il fabbisogno dei boccioni può variare in funzione della stagione estiva o invernale. A questo bisogna aggiungere il costo ambientale legato alla produzione della plastica e alla dispersione di CO2 dovuto al trasporto. I boccioni d’acqua infatti per arrivare a destinazione devono percorrere km e km su strada, contribuendo all’inquinamento ambientale.

Una delle principali criticità legate al boccione d’acqua e che sta portando molte aziende a considerare soluzioni alternative, come i depuratori d’acqua distribuiti da Arte Acqua, è di natura strettamente pratica. Prova a pensare cosa devi fare quando ti arrivano i boccioni in azienda: predisporre un luogo adibito allo stoccaggio che mantenga l’acqua dei boccioni al riparo dalla luce e dal calore, sostituire periodicamente i boccioni quando si esauriscono, sollevare circa 20kg per posizionare il boccione sulla colonnina. A questo si aggiunge la necessità di organizzare le consegne e gli ordini periodicamente in modo da non rimanere senza approvvigionamenti di acqua.

Le nostre alternative eco e vantaggiose per depurare l’acqua potabile

Come si può quindi passare oltre a queste problematiche che abbiamo appena visto? Utilizzando sistemi che si collegano alla rete idrica e depurano l’acqua che sgorga dal rubinetto. Dal catalogo Arte Acqua tante soluzioni pratiche, versatili e anche di design.

Un depuratore d’acqua non necessità di particolari costi: utilizza direttamente l’acqua distribuita dal servizio pubblico e necessita solo di una manutenzione programmata dei filtri. Il costo d’acquisto viene facilmente ammortizzato in breve tempo, se pensi che per le aziende e possessori di partita iva è anche possibile la soluzione del noleggio operativo!

La varietà di modelli sono adatti per ogni esigenza di spazio: scegli tra distributori d’acqua a colonna perfetti per essere posizionati negli angoli o in spazi stretti oppure opta per purificatori d’acqua da banco o da sottolavello, che restano nascosti e più discreti. I nostri depuratori che rimangono a vista hanno un design unico ed esclusivo, dotato in alcuni modelli anche di schermo touch per la selezione del tipo di erogazione. I depuratori infatti vanno incontro alle preferenze di tutti, erogando acqua a temperatura ambiente, acqua fresca e acqua frizzante.

Scopri qui tutte le nostre soluzioni. Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo senza impegno.