+39 031.2076147 info@arteacqua.it

Si sente più spesso parlare di caraffe filtranti paragonate ai depuratori d’acqua. In questo approfondimento scoprirai tutte le differenze tra questi due sistemi.

La prima macro differenza è che questi due sistemi in comune hanno ben poco se non la funzione di filtrare l’acqua che scorre dal rubinetto e che utilizziamo quotidianamente per bere, per cucinare e per igiene.

In commercio si trovano tanti sistemi di filtrazione che promettono di ottenere un’acqua buona e perfetta nei suoi parametri microbiologici; questo non fa altro che generare confusione in molte persone che non sanno quale sistema possa realmente fare al proprio caso.

Noi di Arte Acqua da molti anni operiamo nel settore della depurazione di acqua domestica, offrendo diverse soluzioni studiate sempre sulle reali esigenze dei clienti che decidono di affidarsi alla nostra professionalità. Ecco quindi la nostra guida definitiva per scegliere tra caraffa filtrante o depuratore.

Tutte le differenze che devi sapere tra caraffa filtrante e depuratore

Una adeguata filtrazione è fondamentale per migliorare la qualità dell’acqua di casa. La caraffa filtrante è un dispositivo molto semplice nell’utilizzo e anche economico che non funziona ad energia elettrica ma grazie ad un semplice filtro ai carboni attivi attraverso il quale passa l’acqua. Questa viene liberata da alcune sostanze come possono essere erbicidi, cloro, metalli pesanti, composti chimici e pesticidi.

Diverso il discorso per un depuratore d’acqua, sia esso installato sotto il lavello o un modello più di design soprabanco; il depuratore è composto da un sistema più complesso e completo se si pensa anche ai vari modelli presenti in commercio. Nel catalogo Arte Acqua ad esempio si possono scegliere tra depuratori ad ultrafiltrazione o ad osmosi inversa, due delle migliori tecnologie per la purificazione dell’acqua. Oltre all’aspetto, non sono da dimenticare anche le varie funzioni di cui possono essere dotati come l’erogazione di acqua liscia, fredda e fredda gassata, segnali di filtri esausti e auto flushing, filtro antibatterico,

Per quanto riguarda la manutenzione la caraffa filtrante necessita della sostituzione del filtro: una operazione semplice da eseguire autonomamente ma da effettuare molto spesso. Per quanto riguarda i depuratori questi necessitano di una manutenzione più sporadica ma con l’intervento di un tecnico specializzato. Installando un depuratore con Arte Acqua avrai la sicurezza di contare sempre sull’assistenza dei nostri tecnici che si occuperanno anche della manutenzione ordinaria dell’intero impianto ogni qual volta ce ne sia necessità.

Viste le grandi differenze, la scelta tra caraffa filtrante o depuratore è presto fatta. Se vuoi un sistema di filtrazione fisso che ti consenta di ottenere acqua potabile, buona e libera da sostanza nocive, il depuratore è sicuramente un investimento vantaggioso per la salute tua e dell’ambiente.

Contatta qui Arte Acqua per saperne di più sui nostri impianti di depurazione e soluzioni.