+39 031.2076147 info@arteacqua.it

Il depuratore rende l’acqua leggera ma deve essere mantenuto nel tempo affinché funzioni in modo corretto.

Arte Acqua non solo ti fornisce il depuratore ma si occupa anche della manutenzione periodica del depuratore d’acqua domestico.

Sempre più persone scelgono di consumare acqua del rubinetto perchè si utilizza meno plastica, si riducono i rifiuti e le emissioni ambientali per non parlare del fatto che con un buon depuratore d’acqua può rendere l’acqua buona, priva di odori e di sostanze pericolose per la salute. Questi dispositivi infatti sono in grado, grazie ai filtri e alle membrane contenute all’interno, di filtrare l’acqua e di eliminare sostanze come cloro, sabbia, sedimenti, calcare, metalli pesanti.

Il depuratore essendo composto da filtri, necessita di cura e di manutenzione: non si tratta di operazioni che rubano tanto tempo e soprattutto che vengono eseguite da tecnici specializzati. Ti basterà contattare Arte Acqua per richiedere una manutenzione completa del tuo depuratore domestico.

Perchè è importante la manutenzione del depuratore d’acqua?

Sarà banale dirlo ma il depuratore d’acqua per depurare e assicurare acqua potabile buona, deve essere pulito. Le membrane infatti sono formate da microfori dove scorre l’acqua e che bloccano tutte le sostanze indesiderate. Effettuando una buona manutenzione periodica del dispositivo si evita l’eccessivo accumulo di tali sostanze e si garantisce una perfetta funzionalità del depuratore.

La manutenzione del depuratore domestico non deve essere sottovalutata mai, sin dal momento dell’acquisto: sicuramente affidarsi ad una azienda come Arte Acqua che ti seguirà anche nelle fasi post-vendita e di manutenzione sia straordinaria che programmata è la mossa giusta. Ci troviamo a Cantù in provincia di Como ma i nostri tecnici e manutentori arrivano ovunque sia richiesto un intervento di manutenzione.

Le operazioni di manutenzione riguardano sia il controllo della funzionalità dell’apparecchio ma anche la sanitizzazione dei filtri in modo da agire preventivamente sulla formazione di batteri all’interno:

  • pulizia ed igienizzazione del beverino di erogazione
  • sostituzione del filtro
  • controllo qualità dell’acqua
  • sanificazione tramite acqua con ozono

Arte Acqua può supportati nello svolgimento di tutte queste operazioni di manutenzione. Per quanto riguarda la frequenza, è sicuramente consigliato un controllo all’anno anche solo per verificare la corretta funzionalità e performanza dell’apparecchio.

Contatta qui Arte Acqua per maggiori informazioni o per richiedere l’intervento di uno dei nostri esperti.